Categories Enti e Associazioni

Montepulciano: ecco i nuovi organi della Fondazione Cantiere

La Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte ha rinnovato i suoi organismi.  Sonia Mazzini, di Montepulciano, è il nuovo Presidente, eletta con il voto unanime del Consiglio d’Indirizzo. Del consiglio di gestione fanno parte Maria Teresa Cuda, proveniente dal Comune di Cetona ed eletta vicepresidente della Fondazione e poi Fabio Capitoni, Roberto Caroti, Franco Cassioli e Giorgio Masina. Fanno parte del Consiglio d’Indirizzo, nominato da Provincia e Comuni: Angelo Sanchini, Elisabetta Fanetti e Marco Saletti (Provincia di Siena), Detlev Glanert (nominato dall’Unione dei Comuni), Claudio Borgoni, Maximilien De Zarobe, Piero Di Betto, Fabrizio Giannini, Gianluigi Matturri, Lorenzo Micheli (Comune di Montepulciano), Marco Rossi (Comune di Chianciano Terme), Paolo Buiarelli (Comune di Sinalunga).

 

Sonia Mazzini, ha ricoperto nel passato cariche istituzionali e politiche, lavora presso l’Azienda Sanitaria Locale e per la Società della Salute. Da sempre ha avuto una sensibilità particolare alle attività culturali e sociali del territorio, tra l’altro, attualmente, è componente della Corale Poliziana .

Il nuovo Presidente dichiara: “Accetto questa sfida con piacere anche se l’incarico è difficile. E’ un mandato  legato all’indirizzo approvato dal Consiglio Comunale, è comunque un impegno stimolante e lavoreremo in equipe con la struttura della Fondazione per rafforzare le nostre attività sul territorio, dedicando una particolare attenzione ai rapporti istituzionali con i Comuni che fanno parte della nostra compagine”.

Sono diverse le novità dettate dalle linee di indirizzo che si vogliono concretizzare, a partire dalla questioni gestionali di rendicontazione semestrale e di bilancio della Fondazione . Ci sono poi le scadenze imminenti quali  la stagione teatrale del Poliziano, l’iniziativa “Note in festa” prevista per fine settembre e la nomina del nuovo direttore artistico del Cantiere Internazionale d’Arte.

“Mentre stiamo definendo la nuova direzione artistica del Cantiere, possiamo annunciare la conferma di Roland Böer  come Direttore Musicale” afferma Sonia Mazzini. ” E’questo un segnale di continuità da cui vogliamo partire per garantire il rilancio dell’organizzazione. Devo a questo proposito ringraziare il direttore generale Giovanna Rossi e il presidente uscente Piero Di Betto per la passione che hanno trasmesso ai dipendenti e alle istituzioni.”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago