Categories Enti e Associazioni

Monte San Savino: trasferito il Distretto Sanitario nella nuova sede di Borghetto

Da Montagnano al Borghetto. Quasi un passaggio di consegne quello avvenuto fra le due frazioni del Comune di Monte San Savino per ospitare l’ambulatorio del distretto socio sanitario. Da questa mattina i servizi di prelievo e di assistenza infermieristica sono attivi nei locali adiacenti alla farmacia comunale del Borghetto, in via delle Nebbiaie 25. Un trasferimento nato sia da esigenze economiche (a Montagnano veniva pagato un affitto ad un privato mentre al Borghetto siamo in locali di proprietà pubblica), che di organizzazione (con la presenza della farmacia  si crea un punto di assistenza sanitaria più articolato).

Orari di apertura e telefono (0575848299) sono rimasti gli stessi.

Pur nelle rispettive competenze e funzioni, anche questa iniziativa è il frutto della proficua collaborazione fra la Asl e il comune di Monte Savino, attraverso la sua società partecipata Monteservizi che ha in gestione la farmacia.

E’ interesse comune sviluppare le politiche di tutela del bisogno di salute delle popolazioni di Monte San Savino, Alberoro e Montagnano.

I cittadini della zona presto vedranno entrare in funzione anche un nuovo mezzo furgonato che sarà a disposizione per tutti i servizi domiciliari, assistenziali e farmaceutici. Un gesto di grande generosità  compiuto dalla signora Ida Tiezzi che in ricordo e in memoria di suo padre, dott. Alberigo, che tanto impegno ha riversato nella sua professione a tutela della nostra gente, ha donato l’automezzo al Comune di Monte San Savino

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago