La Misericordia di Monte San Savino e Civitella organizza un corso per soccorritori volontari di livello base ed avanzato. Il primo corso abilita allo svolgimento dei servizi di assistenza e trasporto per terapie ed esami, mentre il secondo è destinato a quanti si vogliono impegnare nelle ambulanze in servizi di emergenza/urgenza territoriale coordinati dal 118.
Il corso ha inizio il 26 gennaio prossimo alle ore 15 presso il centro di formazione della Misericordia di Monte San Savino ed è aperto a tutta la popolazione. La partecipazione alla prima lezione sarà anche un’occasione e un’opportunità per tutti per conoscere da vicino il mondo del volontariato e tutte le attività che la Misericordia svolge non solo nel settore dei trasporti sanitari e dell’emergenza ma anche nella protezione civile, nel gruppo storico, nel comitato del carnevale, nel gruppo donatori di sangue e nel gruppo sportivo tamburello. Alla Misericordia c’è una attività e un’opportunità per tutti!
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…