‘Passato prossimo: otto anni con Iacopo Maccioni. Presente e futuro: con Enrico Mancini’ è questa la premessa del ‘Concerto di Natale 2014’ della Band Acchiappanote dell’Istituto Comprensivo di Monte San Savino in programma al Teatro Verdi lunedì 22 dicembre, ore 21.00, con il patrocinio del comune savinese, Monteservizi, Banca Valdichiana e Pro Loco. “Per la vita della band il concerto di Natale è ormai diventato un appuntamento importante – sottolinea Roberto Boncompagni, direttore della band Acchiappanote – questa è la prima volta, dopo appena tre mesi di lavoro insieme, che la nuova formazione si esibisce in pubblico e da questo traguardo dipende il suo futuro.
Ogni anno circa la metà dei componenti si rinnova, il gruppo assume una sonorità ed un assetto organico sempre diverso. I ragazzi vi partecipano con grande convinzione, imparano divertendosi, e per questo non è tanto importante la meta quanto il cammino per raggiungerla”. Al concerto di Natale si uniranno le letture dei ragazzi e le immagini relative ai temi della pace e del dialogo ed il consueto scambio degli auguri tra la scuola e la cittadinanza.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…