Categories Enti e Associazioni

Monte San Savino: Bandito il Concorso del Centro Studi “Giulio Salvadori”

Il Centro Studi e Documentazione “Giulio Salvadori”, con il patrocinio del Comune di Monte San Savino,  bandisce per l’anno 2013 un concorso per l’assegnazione di un premio dell’importo di € 500. Di seguito il Regolamento:

Art. 1 Il concorso è riservato a giovani residenti nella provincia di Arezzo la cui età è compresa tra i diciotto e i trenta anni.

Art. 2 I partecipanti dovranno presentare una ricerca sul tema “Presenze femminili nella vita e nell’opera di Giulio Salvadori”.

 

Art. 3 L’elaborato cartaceo, la cui consistenza materiale non dovrà essere inferiore a 20 pagine di 2000 battute ciascuna (spazi inclusi), dovrà essere consegnato direttamente, con rilascio di ricevuta, o inviato a mezzo plico raccomandato con ricevuta di ritorno a: Centro Studi e Documentazione “Giulio Salvadori”, c/o Arcipretura, Piazza Di Monte 7 – 52048 Monte S. Savino (AR) entro sabato 14 settembre 2013.

Art. 4 L’elaborato dovrà essere corredato del modulo di partecipazione allegato al presente bando e del certificato di residenza.

Art. 5 Il Centro Studi e Documentazione “Giulio Salvadori” entro il 31 ottobre 2013 proclamerà il vincitore sulla base della valutazione espressa da una Commissione designata dal Consiglio del Centro.

Art. 6 La partecipazione al concorso è gratuita.

Art. 7 I partecipanti sono liberi di pubblicare il proprio lavoro.

Art. 8 Il premio non dà luogo a trattamenti previdenziali di alcun genere.

Art. 9 I dati personali forniti dai candidati saranno gestiti e trattati dal Centro Studi e Documentazione “Giulio Salvadori” secondo le disposizioni del D. L. 30 giugno 2003, n. 196.

Art. 10 Il Centro Studi e Documentazione mette a disposizione gli scritti di Giulio Salvadori e su Giulio Salvadori presenti nella propria sede.

Art. 11 Ulteriori informazioni possono essere richieste a: Franca Polvanesi tel. 3343502239; Mariarosa Savini tel. 0575 844256 e mail: mary-savi@hotmail.it

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago