Il Centro Studi e Documentazione “Giulio Salvadori”, con il patrocinio del Comune di Monte San Savino, bandisce per l’anno 2013 un concorso per l’assegnazione di un premio dell’importo di € 500. Di seguito il Regolamento:
Art. 1 Il concorso è riservato a giovani residenti nella provincia di Arezzo la cui età è compresa tra i diciotto e i trenta anni.
Art. 2 I partecipanti dovranno presentare una ricerca sul tema “Presenze femminili nella vita e nell’opera di Giulio Salvadori”.
Art. 3 L’elaborato cartaceo, la cui consistenza materiale non dovrà essere inferiore a 20 pagine di 2000 battute ciascuna (spazi inclusi), dovrà essere consegnato direttamente, con rilascio di ricevuta, o inviato a mezzo plico raccomandato con ricevuta di ritorno a: Centro Studi e Documentazione “Giulio Salvadori”, c/o Arcipretura, Piazza Di Monte 7 – 52048 Monte S. Savino (AR) entro sabato 14 settembre 2013.
Art. 4 L’elaborato dovrà essere corredato del modulo di partecipazione allegato al presente bando e del certificato di residenza.
Art. 5 Il Centro Studi e Documentazione “Giulio Salvadori” entro il 31 ottobre 2013 proclamerà il vincitore sulla base della valutazione espressa da una Commissione designata dal Consiglio del Centro.
Art. 6 La partecipazione al concorso è gratuita.
Art. 7 I partecipanti sono liberi di pubblicare il proprio lavoro.
Art. 8 Il premio non dà luogo a trattamenti previdenziali di alcun genere.
Art. 9 I dati personali forniti dai candidati saranno gestiti e trattati dal Centro Studi e Documentazione “Giulio Salvadori” secondo le disposizioni del D. L. 30 giugno 2003, n. 196.
Art. 10 Il Centro Studi e Documentazione mette a disposizione gli scritti di Giulio Salvadori e su Giulio Salvadori presenti nella propria sede.
Art. 11 Ulteriori informazioni possono essere richieste a: Franca Polvanesi tel. 3343502239; Mariarosa Savini tel. 0575 844256 e mail: mary-savi@hotmail.it