Categories Enti e Associazioni

Monte a Tavola, viaggio nel gusto e nei sapori tipici

Un viaggio nel gusto e nei sapori tipici della terra aretina:  è il programma che CNA Valdichiana propone venerdì 22 luglio a partire dalle ore 19 in partnership con l’Amministrazione Comunale di Monte San Savino e con il contributo della Camera di Commercio di Arezzo. Corso Sangallo si trasformerà in un’isola pedonale ricca di assaggi, degustazioni, specialità salate e dolci per una cena d’estate a cielo aperto. Ad arricchire il programma anche spazi per i bambini e tanta musica: il gruppo Korova Live Band si esibirà in piazza Gamurrini mentre DIA Band avrà uno spazio in piazza di Monte.

 

“Un sintomo di grande vitalità vedere tante aziende del territorio riconfermare la partecipazione dopo il maltempo dello scorso week end che ci ha costretti a rinviare la manifestazione – commenta Luca Trombetti, Presidente CNA Valdichiana –  oltre 20 imprese ci faranno assaporare l’unicità dei propri prodotti, il gusto dei sapori originali, le combinazioni uniche di sapienza, eccellenza e stile racchiuse nella manualità artigianale. Un menù tipicamente toscano dall’antipasto al dolce con un ritorno alle origini: Gustus Tuscus proporrà degustazioni etrusco romane e assaggi di vini prodotti alla maniera etrusca.

L’iniziativa – continua il Presidente Trombetti – si inserisce nel piano di interventi programmato da CNA Valdichiana a sostegno delle imprese e dell’artigianato di qualità: puntiamo su una rete di collaborazione tra associazione, istituzioni ed enti territoriali, su un coinvolgimento ampio e partecipato in attività di animazione che valorizzano i centri storici e pongono al centro cittadini ed imprese”.

Un ringraziamento a chi ha contribuito all’iniziativa: Banca Valdichiana Chiusi e Montepulciano, Banca Cras, Elevel Bijoux, Il Metano srl, Forciniti srl, Caffé Donatello.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago