Il nuovo eco-fashion brand La Pimpinella dal 26 al 28 giugno sarà ospite a Firenze del Salone Internazionale di Pitti Bimbo per presentare la nuova collezione Primavera/Estate 2015. Il brand “La Pimpinella”, il cui nome ricorda uno storico personaggio dei fumetti degli anni ’50/’60, è un nuovo eco-fashion brand italiano d’abbigliamento per bambine da 0-6 anni e si distingue per una produzione 100% biologica.
L’idea del progetto nasce un anno fa da Katia Polvani, una donna e una mamma con il sogno di unire moda e alta qualità, creando una piccola azienda nello scenario delle bellissime colline di Camucia di Cortona.
La Pimpinella ha puntato sin da subito sulla qualità e sull’etica decidendo di andare controcorrente alla moda fast fashion privilegiando la ricercatezza dei tessuti e del taglio e creando così uno stile unico ed inconfondibile.
Alla base c’è una filosofia ben precisa: il rispetto della natura e dell’ambiente che ci circonda grazie al riciclo dei materiali naturali. La grande novità oltre lo stile “sbruffoncello” è caratterizzata proprio dai tessuti utilizzati per confezionare gli abiti esclusivamente composti da fibre di rosa, di bamboo, di latte, alghe, corteccia, mais, insieme a seta, lana e
cotone rigorosamente biologici e in quanto tale certificati.
L’obiettivo che si prefigge l’azienda della Valdichiana aretina è adottare la nuova frontiera del Green senza perdere di vista lo Chic
La Collezione Primavera / Estate 2015 di Pimpinella per le bambine dai 2 ai 6 anni definisce il suo stile con una fantasia di balze e di rouches, applicazioni vezzose, rifiniture sofisticate, e gli immancabili fiocchi, simbolo distintivo e riconoscibile dell’azienda. Una collezione estiva completa con giacchine e pantaloni, soprabiti e gonne, abiti, canotte, tshirts, felpe, leggings e shorts. Vestiti per ogni occasione d’uso: per il giorno più sportivo moving day e sporty glam, libertà e look vivaci con sparkling day e velature sofisticate per la festa, la sera e le occasioni più importanti con green evening e eco-luxury .
Nella fascia 0-24 mesi immancabili body e tutine, oltre ad un delizioso kit nascita composto da cappellino, bavaglio e coperta/tappetino gioco in cotone bio.
Tutto all’insegna del biologico e del comfort seta bourette, protein rose, cotone bio, bamboo, lenpur (filato di pura cellulosa), fibra di latte, banano, alghe: materiali completamente anallergici e biodegradabili.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…