Categories Enti e Associazioni

Maxischermo alla ‘Pinetina’ di Camucia, mercoledì il bis per Italia – Irlanda

Successo per il debutto  del maxi  schermo  promosso da Confesercenti  a Camucia  per le partite dell’Italia. L’appuntamento era  di quelli da non perdere per gli sportivi di Camucia e della valdichiana . Boom quindi di partecipazione malgrado le condizioni meteo incerte fino alla fine.

Ha riscosso apprezzamenti  il debutto  del maxi schermo promosso da Confesercenti e dalle imprese della zona La Pinetina di Camucia  per assistere alla partita Belgio – Italia.Centinaia i tifosi e simpatizzanti Azzurri che per tutta la serata hanno seguito le vicende dell’Italia calcistica nel maxi schermo tra l’entusiasmo crescente per la buona prestazione della squadra azzurra. “Confesercenti – commenta Lucio Gori –  si è posta volentieri a fianco delle imprese  della zona Pinetina, e si è impegnata anche presso il Comune di Cortona  nel favorire l’installazione di uno schermo gigante dove assistere in tutta tranquillità alla proiezione delle partite del girone di qualificazione  dell’Italia”.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Cortona e della Camera di Commercio di Arezzo e trova il sostegno e la collaborazione di numerose attività della zona.

“La location –  continua Lucio Gori- è adeguata alle esigenze dell’intera famiglia, infatti l’area giochi può accogliere bambini e mamme, permettendo ai presenti  di cenare presso i due stand di street food aperti già dalle 18  con porchetta  e pesce fritto  oppure di consumare  prima o mentre assistono alla partita un gelato, una crepe alla nutella o un frappé”.

E ora c’è attesa per il prossimo appuntamento in notturna  quello di mercoledì 22 giugno quando alle 21 si sfideranno Italia ed Irlanda.

Da Confesercenti parte l’appello: “Invitiamo  sin d’ora  tutti  gli appassionati a seguire la partita al maxi schermo. L’iniziativa lo ricordiamo è gratuita”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago