“Masterflash – Metti a fuoco Castiglion Fiorentino” è l’iniziativa dell’associazione “Obiettivo comune” che la Regione ha inserito nel programma della Festa della Toscana. Si tratta di un concorso fotografico sul tema della festa, vale a dire “Una comunità: le mille voci della Toscana”. Dal primo al 10 dicembre le foto, scattate nel territorio di Castiglion Fiorentino, in linea con il tema della Festa, possono essere inviate alla mail associazioneobiettivocomune@gmail.com; saranno caricate sulla pagina Facebook dell’associazione e qui, fino al 7 gennaio 2014, potranno essere votate attraverso i “mi piace”
Le 10 foto più votate, più due foto scelte dall’associazione, saranno valutate da una giuria di esperti e sarà decretato il vincitore. In premio 1 cofanetto regalo “Mille e una notte” o similare, che prevede 1 pernottamento ed una cena per 2 persone offerti da Banca Valdichiana.
Tra le foto pervenute, ne saranno scelte al massimo 125 che verranno stampate e utilizzate per un’esposizione aperta al pubblico, che è in programma dal 15 dicembre al 7 gennaio nel centro storico.
Sabato 30 novembre, giorno ufficiale della Festa della Toscana, l’iniziativa sarà presentata alla collettività. L’appuntamento, aperto a tutti, è in programma nella sala consiliare di palazzo San Michele alle 11.
“La nostra intenzione – spiega il presidente Devis Milighetti – è di coinvolgere più persone possibile perché oggi davvero tutti possiamo fare foto. Ci è piaciuto il tema della festa perché Castiglion Fiorentino ha un forte tessuto sociale e il senso di comunità, nonostante le difficoltà, non manca. Come associazione, ci piace sottolinearlo e valorizzarlo”.
Il regolamento è sul sito www.associazioneobiettivocomune.it o sulla pagina fb www.facebook.it/associazioneobiettivocomune
L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino e della Proloco.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Buona iniziativa anche se tardiva.
Perchè Castiglioni è già stato messo a fuoco!
Per cambiare il passato purtroppo non possiamo far nulla ne io ne Lei , invece, per contribuire a migliorare il presente ed il nostro futuro, fortunatamente ognuno di noi puó fare qualcosa.
Giusto Milighetti!
Per migliorare il presente e sopratutto il futuro cominciamo a rinunciare al patrocinio del Comune.
Anche se mi rendo conto che è una bella rinuncia, visto che sono stati maestri nel dare fuoco al paese e ai suoi abitanti!