Superata nel migliore dei modi la prima giornata di maltempo per i servizi sanitari della Asl 8. Poche le assenze di personale (ma solo domani a causa dei turni, si potrà avere la percentuale esatta), e solo in qualche caso al cambio di turno al mattino si è dovuto allungare l’orario da parte degli uscenti. Solo qualche Cup periferico è rimasto chiuso o ha aperto con un po di ritardo. Scarsissima, comunque l’affluenza di cittadini. Come scarsa è stata l’affluenza agli ambulatori specialistici. Molti utenti hanno disdetto, fissando telefonicamente un nuovo appuntamento.
Pochi rispetto al normale gli accessi ai cinque pronto soccorso. Al momento non si sono nemmeno verificati aumenti di traumi legati alla difficile circolazione, che sono invece attesi con l’arrivo del gelo nei prossimi giorni. L’accesso alle strutture sanitarie è stato ovunque agevole, salvo rare eccezioni, come i pronto soccorso di Sansepolcro e di Cortona, dove in poco tempo sono comunque intervenuti i mezzi della protezione civile. Regolare il movimento dei mezzi 118: nella notte è stato effettuato sotto una autentica tormenta un trasferimento di un paziente grave da Arezzo a Siena, senza alcun problema particolare.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…