Nell’ambito del censimento “I Luoghi del Cuore”, edizione 2014, La Delegazione FAI di Arezzo e Provincia ha scelto di votare il Santuario della Madonna delle Grazie del Calcinaio di Cortona. Il Santuario rinascimentale è candidato alla votazione affinchè si possa, grazie all’intervento dei FAI, provvedere al suo restauro. Tutti possono votare, accedendo al sito www.iluoghidelcuore.it e la campagna, aperta il 13 maggio, durerà fino al 30 novembre.
Il progetto, nato nel 2003, mira a coinvolgere concretamente tutta la popolazione, italiana e non, invitandola a segnalare luoghi italiani che sente particolarmente cari e importanti.
Attraverso il censimento, il FAI sollecita le Istituzioni locali e nazionali competenti affinché riconoscano l’interesse dei cittadini italiani verso le bellezze locali e mettano a disposizione le forze necessarie per il recupero di uno o più luoghi segnalati.
Il numero delle segnalazioni raccolte e’ passato da 24.200, nella prima edizione, a oltre un milione nel censimento del 2012.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…