Categories Enti e Associazioni

Liz Yancey a Camucia, grande appuntamento col Gospel

Grazie al sostegno ed alla volontà della Banca Popolare di Cortona il Toscana Gospel Festival arriva a Camucia di Cortona giovedì 20 dicembre alle ore 21,30 nella chiesa di Cristo Re con una spettacolare esibizione di Elisabeth Liz  Yancey. Cantante, compositrice e insegnante, Elisabeth Yancey, è artista che si distingue per un suo personale stile e timbro vocale e per la grande versatilità nell’affrontare diversi stili, dallo spiritual al soul, dal gospel resce in North Carolina e si avvicina alla musica all’età di dieci anni studiando piano e flauto ed appassionandosi alla musica jazz.

Il suo primo incontro con il gospel è con il coro dell’Università di Winston Salem nel quale canta un vasto repertorio che spazia dal Gospel classico fino al Messia di Haendel.

Le successive esperienze nella Chiesa Battista e nella comunità religiosa la portano a scegliere definitivamente la via della musica Gospel Ispirazionale, molto legata al sociale e pregna di contenuti ed esempi che possano ispirare appunto positivi cambiamenti di vita, anche nelle generazioni più giovani.

Tra il 1996 ed il 1997 pubblica i suoi primi tre singoli con cui si fa conoscere ed apprezzare da un pubblico più ampio: “Higher”, “Power”, “Shout Hallelujah”.

Si trasferisce ad Atlanta e porta avanti progetti quali il Praise And Worship presso il Charis Fellowship Center di Atlanta.

Nel 2009 pubblica il suo CD da solista “Change” con cui riceve una nomination come Best New Female Artist al Gospel Choice Awards.

Oltre ad esibirsi con vari artisti della scena musicale di Atlanta forma un suo ensemble con cui si presenta per la prima volta in Italia.

L’ingresso è gratuito

Info Associazione Toscana Gospel 0575 27961 info@toscanagospelfestival.net

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago