Ormai tutta la Toscana è interessata da focolai di Blue Dengue, meglio conosciuta come malattia della lingua blu, che colpisce bovini e ovi-caprini. Oltre agli interventi presso gli allevamenti e ai necessari provvedimenti sanitari e amministrativi, il servizio veterinario della Asl8 ha deciso di dar luogo ad incontri informativi e divulgativi proprio con gli allevatori.
La malattia che è propria dei ruminanti ed è trasmessa dagli insetti, ha interessato in particolare tre aziende della nostra provincia, nei comuni di Cortona, Arezzo e Cavriglia.
Per esaminare gli aspetti relativi alla malattia e le ricadute sugli allevatori, la Unita Operativa di Sanità Animale terrà questi incontri divulgativi: il primo è in programma per domani (martedì 2 dicembre) per la zona Valdichiana, alle ore 17.30 presso la sala riunioni ospedale della Fratta.
Condurrà l’incontro il Direttore dell’Unità operativa di Sanità Animale Ettore Barneschi.
Il giorno seguente (mercoledì 3 dicembre) alle ore 17.00 si terrà analogo incontro presso la sala riunioni dell’Ospedale della Gruccia, destinata agli allevatori che operano in Valdarno.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…