Quest’anno la Galleria d’Arte Triphè – a Cortona – di Maria Laura Perilli inaugura la sua prima tappa stagionale. Si tratta della mostra dell’artista Justin Bradshaw, che sarà esposto nella Galleria dal 6 maggio al 30 giugno 2015. La mostra prende il nome di “Correlazioni” ed è curata dalla stessa Maria Laura Perilli.
Il tema è quello della sacralità, che l’autore tratta in modo personale, come scrive la stessa curatrice:
“Le opere di Justin Bradschaw sono minime nelle dimensioni ma grandi nel loro contenuto. Pervase di grande intensità trasmettono messaggi di spiritualità con convergenze mistiche e carismatiche.
I personaggi oggetto delle sue rappresentazioni sono correlabili a figure di santi quali San Bernardino, Santa Teresa, San Giovanni da Patmos; inseriti in spazi dalla luminosità mistica inducono a riflettere sull’esistere e sul profondo dell’anima di ognuno di noi.
Sono dipinti che ci conducono a superare i limiti dell’esperienza sensibile annullando la personalità individuale per raggiungere un contatto esclusivo con il mondo del sacro: si coglie così l’azzeramento del profano rendendo l’uomo simile alla divinità”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…