Categories Enti e Associazioni

‘Le mele di AISM’, ecco dove poter contribuire

Anche l’Aism di Arezzo torna in piazza con l’iniziativa di solidarietà “Le mele di Aism”, in programma sabato 1, domenica 2 e martedì 4 ottobre. L’iniziativa – che si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica ed è promossa da AISM e FISM, con il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale – intende garantire sostegno alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e far vivere i progetti di AISM a supporto dei giovani con Sclerosi Multipla. Nei giorni dell’iniziativa, e non solo, il territorio aretino sarà interessato da numerose postazioni, dove sarà possibile acquistare le mele.

 

“Anche quest’anno tornano le mele di AISM per sostenere la ricerca scientifica ai progetti a favore delle persone con sclerosi multipla – dichiara la presidente provinciale Fulvia Tommasi – La nostra sezione di Arezzo, con i suoi volontari, sarà presente in numerose piazze, in città e in provincia, anche per far conoscere le attività e i servizi per le persone  con Sme ai familiari: sportello di accoglienza, gruppo di auto mutuo aiuto, sostegno psicologico e stimolazione cognitiva, gruppo giovani, attività di socializzazione, trasporto attrezzato e molto altro.
Invitiamo tutti a venire a conoscerci e a sostenere le nostre attività”.

Ecco l’elenco:

Arezzo: piazza Guido Monaco (lato galleria) dal 27 settembre al 9 ottobre; Portici di via Roma dal 27 settembre al 9 ottobre; Ipercoop 1 e 2 ottobre; Coop di Via Vittorio Veneto dal 1 al 4 ottobre; ospedale San Donato dal 2 al 4 ottobre; Conad di via Chiarini 1, 2  e 4 ottobre; Conad di via Setteponti 1, 2 e 4 ottobre; Pam di via Calò 1, 2 e 4 ottobre; Pam di via Perennio 1, 2 e 4 ottobre.

Valdichiana: Coop di Castiglion Fiorentino 1 ottobre; Coop di Foiano 1 ottobre; Coop di Monte San Savino 1 ottobre; Coop di Camucia 1 ottobre; Cortona, piazza del Comune, 1, 2 e 4 ottobre; Camucia, piazza Pertini, 1, 2 e 4 ottobre.

Valdarno: Coop di Montevarchi 1 e 2 ottobre; Coop di Terranuova 1 ottobre; Conad di Montevarchi 1, 2 e 4 ottobre; San Giovanni valdarno, piazza del Comune, 1, 2 e 4 ottobre; Loro Ciuffenna, centro storico, 1, 2 e 4 ottobre; Montevarchi, piazza del Comune, 1, 2 e 4 ottobre.

Valtiberina: Coop di Sansepolcro 1 ottobre; Pieve Santo Stefano piazza del comune 1, 2 e 4 ottobre; Sansepolcro, piazza Torre di Berta, 1, 2 e 4 ottobre; Anghiari, piazza Baldaccio 1, 2 e 4 ottobre.

Casentino

Stia, centro storico 1, 2 e 4 ottobre; Bibbiena, ospedale 1 e 2 ottobre; Subbiano, Coop 1 ottobre; Subbiano Simply 1 e 2 ottobre; Bibbiena, Coop 4 ottobre.

Sono inoltre previste prevendite alla Miniconf (Ortignano Raggiolo) il 3 ottobre e alla Tratos (Pieve Santo Stefano) il 30 settembre.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago