La ‘Porchetta di Monte San Savino’ diventata una sorta di marchio di fabbrica, un prodotto doc per gli estimatori di questo squisito prodotto della gastronomia locale e di rappresentare uno dei più efficaci veicoli turistico-pubblicitari per la conoscenza della cittadina della Valdichiana, farà tappa in Vaticano. L’appuntamento è per il pomeriggio di venerdì 26 settembre per la ‘Festa della Gendarmeria’ con il ‘Maestro porchettaio’ savinese Aldo Iacomoni, pronto a tagliare e illustrare la celebre specialità di Monte San Savino, oltre che deliziare i palati dei presenti, tra i quali è data per certa la presenza di Papa Francesco.
“E’ per me un grande onore, oltre che grande piacere presentare le caratteristiche del nostro prodotto principale della gastronomia savinese al Sommo Pontefice – afferma Aldo Iacomoni alla vigilia della trasferta in Vaticano – se mi chiederà notizie in merito ai segreti della ricetta della nostra specialità alimentare a Papa Francesco sono obbligato a rivelarglieli. Ma solo a lui!”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…