Lo scorso 9 aprile, Sofia Adinolfi é stata premiata al XXI Concorso Pianistico Internazionale “R. Llull” di Palma di Maiorca con la Menzione Speciale della giuria e con il “Premio Artendis” che le permetterà di frequentare un masterclass con docenti di chiara fama e di esibirsi in vari concerti in Spagna nella prossima estate. La giovane pianista savinese, classe 1997, allieva del maestro Sebastian Maccarini presso la Scuola Comunale di Musica “U. Cappetti” di Monte San Savino, ha gareggiato con altri trenta pianisti provenienti da tutto il mondo mettendo in luce le sue brillanti doti tecniche ed espressive eseguendo un Preludio e Fuga di Bach, lo Scherzo n. 2 e lo Studio Op. 10 n. 12 “Rivoluzionario” di Chopin.
La giuria ne ha apprezzato l’estrema cura interpretativa e la profonda musicalità.
Sofia Adinolfi non é nuova a questi exploit, ha infatti già vinto numerosi premi in concorsi di ambito nazionale, questo é stato il suo primo appuntamento di livello internazionale che fa ben sperare per un radioso futuro come concertista.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…