Categories Enti e Associazioni

La nuova guida ‘Mondo’ di Lonely Planet sarà presentata a Cortona on the Move

Un nuovo evento nell’ambito del festival internazionale di fotografia Cortona On The Move: il 29 agosto alle 18.30 presso il Chiostro di Palazzio Ferretti si terrà la presentazione della guida Mondo del gigante delle guide turistiche Lonely Planet, da quest’anno partner di Cortona On The Move.

La guida Mondo è la prima grande guida al pianeta realizzata da Lonely Planet. Definita ormai la “bibbia del viaggiatore”, con 221 paesi descritti in quasi 1.000 pagine, dallo scorso 30 aprile è stabilmente tra i titoli più ricercati in libreria. Sabato 29 si svolgerà a Cortona l’ultimo atto di “Mondo: passione senza confini”: il concorso fotografico, lanciato in collaborazione con gli organizzatori del festival che ha coinvolto la community di Lonely Planet Italia raccogliendo più di 3mila scatti.

Ai viaggiatori è stato chiesto di raccontare attraverso una fotografia significativa l’emozione del viaggio ai quattro angoli del globo, l’autentica passione per il nostro pianeta che da sempre anima il lavoro di Lonely Planet. Viaggio e fotografia, due temi che s’intrecciano profondamente e che Lonely Planet e Cortona On The Move condividono.

Dieci i vincitori selezionati dalla giuria tecnica, ai quali sono stati assegnati i premi messi in palio (biglietti aerei Cathay Pacific Airways, workshop fotografici e buoni d’acquisto spendibili sul catalogo di Lonely Planet Italia).

L’evento di sabato 29 agosto segnerà anche l’apertura ufficiale della mostra dedicata alle foto di tutti i partecipanti al concorso, che troveranno così spazio in un’apposita sezione del  Cortona On the Move .

Il festival 2015 continua a riscuotere un successo in termini di visitatori in linea con l’edizione record dello scorso anno e gli organizzatori sono già al lavoro per l’edizione 2016.

Le dieci foto vincitrici sono raccolte anche sul sito di Lonely Planet Italia a questo indirizzo: bit.ly/LPvincitoriMondo

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago