Mercoledì 10 agosto 2016 torna “Lucignano sotto le stelle”, l’appuntamento con cui ormai da qualche anno il borgo festeggia la notte di San Lorenzo, su iniziativa del Comune e della Confcommercio con il sostegno della Camera di Commercio di Arezzo.
Clou della serata sarà la straordinaria cena all’aperto organizzata dai ristoratori lucignanesi in piazza del Tribunale. L’obiettivo è battere il record dello scorso anno, quando i convitati erano oltre 450.
Il menù resta d’eccezione: 25 euro a testa per degustare tantissime specialità a base di ingredienti freschi di stagione, dagli antipasti al dolce. Si parte con una selezione di salumi della macelleria Bruschi, accompagnati da pecorino e miele, torte salate e frittata di cipolle, insalata di legumi, pizzette di melanzana, insalata di pollo in salsa tzatziki e cestini di parmigiano con riso e zucchine. Tra i primi, figurano caserecci al ragù di Chianina e cappellacci al pesto, mentre per secondo c’è il prosciutto arrosto con contorno di insalata di pomodori e patate. La chiusura è affidata ad un goloso “morbido” di pesche e amaretti su crema di vaniglia o cioccolato. Comprese nel prezzo anche le bevande: acqua, vino da scegliere fra dieci etichette e vin santo.
La prenotazione per la cena è obbligatoria ali numeri 0575 83801 oppure 335 7363242.
La serata sarà allietata anche dalla musica. Ci sarà inoltre la possibilità di visitare fino a tardi i tesori artistici di Lucignano, come la chiesa di San Francesco, la sala consiliare e il Museo comunale.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…