L’Associazione Amici di Vada opera ormai da anni all’interno del territorio cortonese, senza fini di lucro, assicurando assistenza a persone disabili e organizzando attività volte a favorire una loro migliore integrazione e inserimento nella società . L’Associazione si è sempre impegnata con successo in numerosi progetti, coinvolgendo la popolazione e gli Enti locali del territorio che mai hanno fatto mancare il loro apporto e la loro disponibilità.
Così è stato per la realizzazione del progetto “Insieme” con il contributo dei Comuni della Valdichiana Aretina e della ASL 8, ma la collaborazione ha coinvolto, negli anni, associazioni, scuole, cooperative sociali, con l’intento di educare bambini e adulti alla tutela dei diritti dei diversamente abili e ripensare insieme una città e un territorio più vivibile per tutti.
Sono stati sostenitori di tante iniziative personaggi del mondo dello spettacolo come Jovanotti, Roberto Pagani, Pio Spiriti, Simone Barbato, i Nomadi.
Con il Concerto –Tributo a Fabrizio de Andrè del dicembre 2009 al Teatro Signorelli di Cortona, è iniziata la collaborazione con il gruppo musicale “Quelli del Murello” di Castiglion Fiorentino.
Il 13 dicembre 2012 al Teatro Signorelli , con il patrocinio del Comune e della Banca Popolare di Cortona , “Quelli del Murello” presentano lo spettacolo musicale “Il suono delle emozioni- Lucio Battisti”
“Quelli del Murello” fanno musica e teatro insieme da oltre dieci anni e insieme costruiscono i loro spettacoli attraverso i quali raccontano la loro lunga storia di amicizia (da sempre!) e la loro voglia di condividere emozioni, momenti, ricordi..
Così è per lo spettacolo dedicato a Lucio Battisti, soprattutto perché le canzoni di questo artista hanno accompagnato i momenti della vita di ciascuno di noi..
Sul palco , con loro, Quelli del Murello hanno voluto due gruppi di giovani e affermati musicisti i Fumiprofumi e JimiMcGhee che “racconteranno” Battisti con i loro personali arrangiamenti.
Ecco dunque gli elementi dello spettacolo…musica rigorosamente live,immagini, belle canzoni, il piacere di stare insieme, le voglia di esserci con gli Amici di Vada.
Grazie a sponsor locali, il ricavato dello spettacolo andrà in parte utilizzato dalla Associazione stessa per abbattere i costi delle attività ludico-ricreative programmate e in parte devoluto all’I.S.I.S “A.Vegni” di Capezzine, per progetti didattici che coinvolgono studenti diversamente abili.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…