Categories Enti e Associazioni

La Festa dell’energia ad Arezzo

La Festa dell’Energia è giunta alla sua quarta edizione. Apertura il 4 maggio con il teatro e chiusura l’8 maggio con la musica.
L’”Energia del Teatro” porterà in scena gli spettacoli della scuole del comune di Arezzo mentre il 6 maggio è stato dedicato al confronto sul tema della sicurezza in relazione all’energia. Quindi iniziativa congiunta di Coingas, Cna e Confartigianato con la partecipazione del Presidente della Camera di Commercio.
Festa in piazza, il 7 maggio, con iniziative anche nel salone della Borsa Merci con la consegna degli attestati alle classi che hanno partecipato alla quarta edizione di Energicamente e spazio al confronto sulla futura Casa dell’Energia che vede Coingas protagonista insieme al Comune di Arezzo. Presentato, quindi, il progetto la cui realizzazione è in corso nell’area della ex Fonderia Bastanzetti. Una presentazione accompagnata da video, mostra e dall’illustrazione dell’esperienza di Milano, la prima e per ora unica esperienza in Italia. Quindi la tavola rotonda su Arezzo e l’innovazione tecnologica in ambito energetico con i rappresentanti delle categorie economiche, dell’Istituzione Distretti.
Sabato 8 maggio ecco la lectio magistralis di Federico Casci sulla fusione termo nucleare e la presentazione da parte del Comune di Arezzo, del Piano Urbano della Mobilità e, in particolare, del bike sharing.
Conclusione  con il concerto dei gruppi musicale aretini in piazza Risorgimento.
Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago