La conferenza dei sindaci della Valdichiana, con la Delibera n°6 del del 24.6.2013, ha recepito il contratto sociale 2013 proposto dalle Organizzazioni Sindacali della categoria pensionati di C.G.I.L., C.I.S.L., U.I.L. Confermando la propria volontà nel sostenere un servizio sanitario pubblico e solidaristico contro manovre che mirino alla destrutturazione del pubblico a favore del privato. Tale contratto prevede che le amministrazioni comunale della Zona Valdichiana considerano irrinunciabili i seguenti obbiettivi:
1- Funzionalità, efficienza e appropriatezza, anche attraverso i necessari adeguamenti strumentali e degli organici, delle varie unità operative presenti nell’ospedale unico di zona. Inoltre valutati i dati epidemiologici del territorio e il crescente bisogno di cure intermedie, è richiesta anche una particolare attenzione nei confronti dell’Ospedale di Comunità e del Centro di Riabilitazione di Lucignano;
2- Valorizzazione di alcune specifiche vocazioni dell’Ospedale della Fratta, anche attraverso l’istituzione di un “focus Hospital odontoiatrico;
3- Funzionalità, efficienza e appropriatezza del pronto soccorso e della rete territoriale di emergenza e urgenza;
4- Riduzione dei tempi di attesa della diagnostica, anche per evitare fughe verso le strutture private;
5- Massimo impegno rispetto ai servizi socio – sanitari territoriali, in particolare rispetto al problema della non autosufficienza potenziando l’assistenza domiciliare integrata, anche al fine di perseguire quello che rimane l’obbiettivo prioritario, cioè la domiciliarità degli anziani.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…