La Compagnia del Polvarone apre la sua stagione teatrale 2016 portando in scena il nuovo lavoro scritto e diretto naturalmente dalla regista e attrice Roberta Sodi. Il titolo della nuova commedia è PENSIONE ADELINA ed ha un sottotitolo molto significativo “Gente che va e gente che viene”.
Si tratta di una pièce brillante e molto divertente ambientata nell’Alto Casentino dove alcune famiglie aretine vanno d’estate a fare villeggiatura. Nella piccola pensione si incontrano personaggi di diversa estrazione e molto caratteristici che danno luogo a storie che si rincorrono fra di loro in un godibile intreccio di equivoci e doppi sensi. Tanti nuovi arrivi nel cast del Polvarone che per l’occasione manda in scena ben 18 attori. Si è allargata la rappresentanza del mondo della Giostra, che vede sul palco ora ben 3 ex-capitani ed un ex-rettore. E poi tanti volti conosciuti in città che si sono integrati benissimo con il nucleo storico del gruppo di Colcitrone. La storia è naturalmente in vernacolo aretino, che è ormai diventato il cavallo di battaglia della Compagnia del Polvarone. La “prima” si svolgerà in una cornice molto particolare e cioè il Teatro Rosini di Lucignano, nell’ambito di “Vetrina Toscana” una iniziativa promossa dalla Regione Toscana e dalla Camera di Commercio. Cena servita al tavolo con menù di Pesce preparato da alcuni dei migliori ristoratori del centro storico di Lucignano e poi a seguire lo spettacolo del Polvarone. Una singolare fusione tra il sapore e il sapere in una serata che nutre contemporaneamente il corpo e la mente. L’appuntamento lo ricordiamo è per Martedì 23 febbraio alle ore 20,15 ed è obbligatoria la prenotazione alle Officine della Cultura ad Arezzo in via Trasimeno 16 – tel. 0575 27961 o all’Ufficio Turistico di Lucignano Piazza del Tribunale – tel. 0575 838001.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…