Si moltiplicano le iniziative del team diretto dalla dottoressa Barbara Lapini in favore della LILT
Non si ferma il bel lavoro del team la “Banda dei piccoli Chef” (www.bandapiccolichef.it) impegnata ad organizzare sul territorio della provincia di Arezzo laboratori ed iniziative didattiche all’insegna della prevenzione e del mangiare sano.
Per tutta la giornata di domenica 2 giugno il team diretto dalla dottoressa Barbara Lapini sarà protagonista di un divertente laboratorio di cucina a Monte San Savino durante l’annuale appuntamento con il Mercatino Calcit dei ragazzi. Il laboratorio è aperto a tutti i bambini dai 2 ai 14 anni e il motto sarà ancora una volta “imparare a mangiar sano divertendosi!”.
La Banda dei Piccoli Chef è reduce da un’altra interessante iniziativa a Pieve Santo Stefano presso l’istituto Agrario “A.M. Camaiti” dove domenica 26 maggio si è tenuta la premiazione degli atleti partecipanti alla 31°edizione della manifestazione “Intra Tevere et Arno”. I piccoli berretti bianchi hanno organizzato anche in questa occasione, labotori dimostrativi aperti a tutti che hanno destato interesse e curiosità da parte dei numerosi partecipanti. L’obbiettivo resta lo stesso: la prevenzione primaria dettata da stili e abitudini di vita sani come vuole e sottolinea l’organizzazione delle Lilit(Lega Italiana Lotta contro i Tumori) di cui la Banda dei Piccoli Chef è chiara e costante espressione fin dalla sua nascita. Non a caso il direttivo nazionale della Lilt ha ufficialmente sposato e condiviso con convinzione il progetto aretino inserendolo tra le attività di spicco dell’associazione.
La Banda dei Piccoli Chef lavora a braccetto con l’Associazione Cuochi di Arezzo e gode del patrocinio della Asl e della Provincia di Arezzo.