Categories Enti e Associazioni

La Ballantine Band raggiunge Pupo per la sua tournèe in Canada

La Ballantine Band, il gruppo che allieta molte serate delle estati aretine originario della provincia di Arezzo riprende i concerti con Enzo Ghinazzi, lo showman cantante aretino valdarnese di Ponticino niente meno che in Canada proprio in un teatro in prossimità delle Cascate del Niagara dove si sono esibiti anche in precedenza. Il bassista Roberto Tiezzi in arte “Ciucca”, il chitarrista (e cantante della band da cui prende il nome) Carlo Ballantini e il batterista Andrea Bichi in arte “Dumbo” partiranno alla volta di Niagara Falls dove inizieranno la tournée con Pupo la prossima settimana.

Sabato 24 e domenica 25 Pupo sarà in concerto presso il prestigioso teatro del casinò Fallview, The Avalon Ballaroom Theatre.

“I biglietti sono esauriti da giorni – dichiara Carlo – nonostante il prezzo da 100 a 150 dollari ed è considerato l’avvenimento dell’anno per gli italiani che vivono in Canada”.

Insieme a Pupo anche il tenore Luca Canonici e il principe Emanuele Filiberto, ad accompagnare i cantanti oltre ai membri della Ballantine Band, c’è anche Alessandro Gallorini (tastiere e voce), Elisa Veschi (violino e voce) e Stefano Civitelli è il fonico.

Ricordiamo che il trio è arrivato secondo al Festival di Sanremo dello scorso anno con il brano di Pupo “Italia amore mio”, amato e odiato da critica e pubblico. Enzo Ghinazzi presenterà i suoi più grandi successi: da “Gelato al Cioccolato” a “Su di noi” non tralasciando i brani di cui è l’autore come “Sarà perché ti amo” e gli ultimi presentati al Festival di Sanremo, mentre, sempre con la band, il principe, nelle inusuali vesti di cantante, omaggerà anche la toscana cantando “Che sarà” e “A te” del cortonese Lorenzo Cherubini alias Jovanotti.

Seguiranno altri concerti all’estero dove Pupo è molto apprezzato e conosciuto, alternando in Italia alle sue vesti di cantante quelle di presentatore e adesso anche di scrittore in quanto a febbraio uscirà un suo romanzo per la RCS rizzoli.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago