La Ballantine Band, il gruppo che allieta molte serate delle estati aretine originario della provincia di Arezzo riprende i concerti con Enzo Ghinazzi, lo showman cantante aretino valdarnese di Ponticino niente meno che in Canada proprio in un teatro in prossimità delle Cascate del Niagara dove si sono esibiti anche in precedenza. Il bassista Roberto Tiezzi in arte “Ciucca”, il chitarrista (e cantante della band da cui prende il nome) Carlo Ballantini e il batterista Andrea Bichi in arte “Dumbo” partiranno alla volta di Niagara Falls dove inizieranno la tournée con Pupo la prossima settimana.
Sabato 24 e domenica 25 Pupo sarà in concerto presso il prestigioso teatro del casinò Fallview, The Avalon Ballaroom Theatre.
“I biglietti sono esauriti da giorni – dichiara Carlo – nonostante il prezzo da 100 a 150 dollari ed è considerato l’avvenimento dell’anno per gli italiani che vivono in Canada”.
Insieme a Pupo anche il tenore Luca Canonici e il principe Emanuele Filiberto, ad accompagnare i cantanti oltre ai membri della Ballantine Band, c’è anche Alessandro Gallorini (tastiere e voce), Elisa Veschi (violino e voce) e Stefano Civitelli è il fonico.
Ricordiamo che il trio è arrivato secondo al Festival di Sanremo dello scorso anno con il brano di Pupo “Italia amore mio”, amato e odiato da critica e pubblico. Enzo Ghinazzi presenterà i suoi più grandi successi: da “Gelato al Cioccolato” a “Su di noi” non tralasciando i brani di cui è l’autore come “Sarà perché ti amo” e gli ultimi presentati al Festival di Sanremo, mentre, sempre con la band, il principe, nelle inusuali vesti di cantante, omaggerà anche la toscana cantando “Che sarà” e “A te” del cortonese Lorenzo Cherubini alias Jovanotti.
Seguiranno altri concerti all’estero dove Pupo è molto apprezzato e conosciuto, alternando in Italia alle sue vesti di cantante quelle di presentatore e adesso anche di scrittore in quanto a febbraio uscirà un suo romanzo per la RCS rizzoli.