Categories Enti e Associazioni

Koinè premia gli studenti migliori. Borse di studio dedicate a Silvia Broncolo e Giuseppe Zanieri

Koinè festeggia il Natale e chiude l’anno premiando gli studenti migliori. Settima edizione delle Borse di studio che la cooperativa sociale assegna ogni anno ai figli dei soci che hanno ottenuto i risultati migliori nelle scuole superiori e nelle università. 500 euro nel primo caso, 1.000 nel secondo.

 

La cerimonia si svolgerà venerdì 16 dicembre, alle ore 17.30, nella sede Koinè in via Duccio da Boninsegna. A consegnare le borse di studio saranno l’assessore del Comune di Arezzo Lucia Tanti e i vertici di Koine: la Presidente Grazia Faltoni, il Direttore Paolo Peruzzi, i vice Presidenti Romanita Scaramucci, Elena Gatteschi e Gabriele Mecheri che aprirà la cerimonia.

“La borsa di studio – ricorda Grazia Faltoni – sottolinea come Koinè  assuma l’istruzione dei giovani  quale valore costitutivo della cooperativa e fattore determinante della costruzione dei progetti di vita delle persone. Vogliamo premiare anche l’impegno delle famiglie: il sostegno allo studio dei figli costituisce un supporto che può essere determinante per favorire l’accesso e il mantenimento degli studi”.

Le borse di studio per gli studenti delle superiori sono dedicate a Silvia Broncolo, socia della cooperativa, educatrice del servizio di mediazione dell’inserimento lavorativo di persone disabili MILD. Quelle per gli universitari a Giuseppe Zanieri, dirigente cooperativo di Legacoop che aveva seguito, fin dalla sua nascita, la crescita di Koinè.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago