Sabato 26 maggio si conclude il ciclo I matinée del Liceo, tre appuntamenti culturali organizzati dall’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Giovanni da Castiglione” all’interno del Maggio Castiglionese 2012. Il programma prevede la presentazione del volume Cosimo Serristori. Secoli di cultura a Castiglion Fiorentino da parte dell’autore Giuseppe Alpini, seguirà la presentazione del primo numero del periodico dell’Istituto “Quaderno Da Castiglione”.
Il Liceo castiglionese celebra quest’anno il 70° dalla sua fondazione, migliaia di studenti si sono avvicendati nella prima sede di via Roma 4 e successivamente nell’adiacente ex Collegio Serristori. Il matinée di sabato vuole fornire l’occasione di un incontro degli ex studenti; dopo la lezione di storia del prof. Alpini, come ai vecchi tempi, suonerà l’intervallo: sorseggiando un aperitivo gli ex avranno modo di ritrovare compagni di banco, professori, di visitare quelle «antiche stanze» colme di ricordi; a conclusione, con l’obiettivo primario di rinsaldare i rapporti di cultura e di amicizia, sarà costituita l’Associazione “Amici del Liceo Giovanni da Castiglione”.
L’invito a partecipare è ribadito a tutti gli ex che causa forza maggiore non sono ancora stati interpellati: sabato 26 maggio, ore 11 – Liceo di Castiglion Fiorentino. Per informazione: tel. 0575 680073.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…