Prosegue il ricco programma di Nuove Acque nella Settimana dello Sviluppo Sostenibile dell’Unesco. Dopo aver ospitato le scuole all’impianto di Poggio Cuculo, domani sabato 12 novembre lo stesso impianto aprirà le sue porte ai cittadini, che avranno la possibilità di scoprire come viene resa potabile l’ottima acqua di Montedoglio. Per i più piccoli, alle 12.00 e alle 15.30 sono previsti dei momenti dedicati al gioco e all’educazione ambientale, a cura degli operatori di Alcedo.
Sempre domani sabato 12 novembre, la discoteca Le Mirage di Monte San Savino ospiterà la prima serata di “Io stasera vado ad acqua”: Nuove Acque ed Happy Night – il progetto sulla sicurezza stradale di cui è capofila la Provincia di Arezzo – porteranno l’acqua del pubblico acquedotto in discoteca, lanciando un nuovo messaggio di divertimento sicuro.
Nuove Acque fornirà materialmente e gratuitamente l’acqua pubblica agli operatori di strada della DOG che il sabato sera si spostano sul territorio, incontrando i ragazzi all’uscita delle discoteche, per sensibilizzarli sull’abuso dell’alcol e sulla sicurezza stradale e fornendo materiale didattico e gadget che richiamano l’attenzione. L’acqua verrà distribuita grazie agli erogatori ideati con l’Aato 4 Alto Valdarno per “Progetti d’Acqua”, l’iniziativa ad hoc per incentivare il consumo dell’acqua del rubinetto, acqua di qualità, controllata e senza dubbio più economica.
“Invitiamo i ragazzi ad aderire a questa importante iniziativa affinchè l’unico vero sballo della serata sia solo la musica” queste le parole dell’Ass. provinciale alle Politiche Giovanili Francesco Ruscelli
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…