Qualche settimana fa si sono svolte le votazioni al Circolo Culturale Castroncello per il rinnovo del Consiglio direttivo dei Soci. E’ stato riconfermato come Presidente Andrea Bulletti coadiuvato da Piergiorgio Rosadini nella carica di Vice-Presidente, Chiara Fabiani Segretario e Antonio Duni Cassiere. Gli altri soci eletti e facenti parte del Consiglio sono Bulletti Giovanni, Duni Paolo, Menci Daniele, Duni Roberto, Malentacchi Donato, Noccioletti Giampiero, Giannini Claudio, Fabiani Luigi, Liverani Paolo, Isolani Marcella e Innocenti Paolo.
Oltre a questi il Circolo si avvale dell’aiuto di numerosi soci per portare avanti iniziative culturali e attività ricreative e sociali idonee sia per i più piccoli sia per gli anziani sia per i disabili.
Oggi come un tempo il Circolo di Castroncello rappresenta un importante punto di aggregazione comunitario, sia tramite l’apertura serale del bar, sia attraverso le numerose iniziative che ogni anno il Circolo inserisce nel proprio calendario.
Anche quest’anno sono state portate avanti alcune importanti iniziative di solidarietà nei confronti dei terremotati dell’Emilia aderendo all’iniziativa di acquistare forme di Parigiano Reggiano dalle zone terremotate e nei confronti dell’Associazione “Augusto per la vita”, associazione il cui scopo primario è la ricerca oncologica, con la quale il Circolo vanta ormai una stretta collaborazione da quasi 10 anni.
L’ultima iniziativa del Circolo è stata la realizzazione, portata a termine qualche mese fa, di una maestà posta sulla rotonda della strada provinciale di Castroncello nel crocevia delle “Capannacce”. Era tradizione dell’Italia contadina di un tempo consacrare alla Madonna i crocevia più importanti delle campagne costruendo tabernacoli o ponendo immagini sacre quindi, per mantenere alta questa tradizione, il Circolo ha fatto dono a tutta la comunità della nuova maestà. Ciò è stato motivo di orgoglio da parte di tutti i Soci perché il tempo ed i soldi investiti sono serviti ad impreziosire il nostro territorio rappresentando un momento di forte aggregazione tra la comunità civile e la comunità cristiana. Questo può essere uno dei punti di arrivo per far fruttare al meglio l’azione volontaria e la cooperazione tra le persone.
CIRCOLO CULTURALE CASTRONCELLO
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Colgo l'occasione per fare le congratulazioni per la riconferma alla carica di presidente e auguro buon lavoro all'Ing. Andrea Bulletti.