UN NUOVO PROGRAMMA sulla nostra Radio (88.4, 92.8) da martedì 3 marzo, ore 17 (in replica il venerdi ore 11) e per dieci puntate consecutive. Si tratta di INCONTRI DI LUCE, prodotto per la nostra emittente dai volontari della Comunità Nuovi Orizzonti di Montevarchi.
Nuovi Orizzonti è un movimento diffuso in vari paesi del mondo, fondato da Chiara Amirante, con l’obiettivo di realizzare una “missione di strada” e di intervenire in tutti gli ambiti del disagio sociale. E proprio a Montevarchi c’è un centro di accoglienza, realizzato in una struttura francescana di precedente proprietà dei Padri Cappuccini (adesso Casa Jeshua), dove si trovano numerosi ragazzi per una esperienza di lavoro, vita comune, preghiera e per un cammino pedagogico di aiuto al superamento di particolari problemi incontrati nel corso della loro vita (alcool, droga ed altro).
L’esperienza è molto recente (Chiara è nata nel 1966), ma ha prodotto frutti straordinari nel campo del recupero della gioventù dall’inferno della strada.
E queste esperienze di resurrezione, sono al centro del programma radiofonico: esperienze raccontate dagli stessi protagonisti, sostenute da due responsabili della Comunità di Montevarchi (Cinzia e Violetta).
Sono testimonianze che vanno diritte al cuore, sicuramente un programma da non perdere.
A proposito, chi volesse sapere di più o entrare in contatto con questa significativa realtà per offrire il proprio supporto volontario e per particolari necessità da segnalare, si rivolga al numero 3291605624.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…