Categories Enti e Associazioni

In Valdichiana il ritrovo di “Passione Peugeot”

Passione Peugeot il Club degli appassionati di auto, in occasione del passaggio della Mille Miglia  ha scelto la Val d’Orcia come scenario  per il 24° Raduno Nazionale. “Regista” dell’evento, così come definito dai membri dello Staff ,è Massimo Clementucci toscano doc, che qualche mese fa propose in fase di organizzazione, proprio questi luoghi trovando ovviamente, ampio consenso.

 

L’evento, in collaborazione con Peugeot Italia e Siena Motori esclusivista della provincia di Siena, avrà ufficialmente inizio sabato 16 maggio, quando la carovana delle vetture  partirà da Chiusi dove i partecipanti provenienti da tutta Italia, pernotteranno, per giungere a Radicofani. Qui  lo staff  di Passione Peugeot, sarà presente insieme ai soci per assaporare, da veri appassionati, il  passaggio della Mille Miglia.

Il programma prevede una sosta successiva per il  pranzo presso il ristorante Garibaldi di San Quirico d’Orcia per poi proseguire la rotta verso Montepulciano.

Sarà Piazza Grande di Montepulciano infatti,  a fare da cornice  alle vetture  del  marchio  del leone schierate in base alle varie categorie,  dalla city car al cross over fino a giungere alla sportiva RCZ . Novità per quest’anno sarà anche la presenza anche di qualche “vecchia gloria” , ma lo Staff si riserva la sorpresa.

Le auto schierate saranno sottoposte a votazione da parte dei soci e i proprietari delle vincitrici (una per categoria), riceveranno un trofeo targato Passione Peugeot ., oltre ad un gentile omaggio offerto dallo sponsor Ledmania, rappresentato da Federico Puccini, che da anni collabora con il Club .

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago