Categories Enti e Associazioni

In scena a Bettolle il ‘Frontiera Rock Festival’

Dal 30 aprile al 3 Maggio la piccola cittadina di Bettolle si riempie del frastuono rock’n’roll del Festival che è giunto alla sua settima edizione: il Frontiera Rock Festival torna, presso il parco di Villa Olda, con un cartellone ricco di concerti, selezionati tra i migliori nella scena underground locale e internazionale. Si inizia il 30 Aprile con una serata dedicata al panorama di Rock Factory, la scuola di musica senese improntata al rock di gruppo e alla formazione di band, dal quale sono stati scelti due dei più importanti complessi formatisi tra i banchi della “fabbrica di rock” di Siena. I “Sogno Livido” e i “Ghost Space”, capilista delle band senesi.

Il 1 Maggio, per la festa dei lavoratori, il Frontiera Rock Festival intitola la serata “Al Vegliardo che Lotta e Lavora, al veggente poeta che muor”, riprendendo il testo di Gori per l’Inno del Primo Maggio. Riempiranno la serata tre band; i “Surfin’ Monkeys” promesse del panorama rock aretino, i sarteanesi “Essenza 55” e gli umbri “Progetto Panico”.

Il 2 Maggio, nella serata dedicata al “Garage Rock”, intitolata “Comfortably Roughness”, si susseguiranno i live di “BOB” da Chiusi-Montepulciano,al loro esordio ufficiale, i veneti Zagreb e gli inglesi The Cannibals, che dopo aver partecipato alla scena punk londinese degli anni ottanta, si presenteranno come ospiti internazionali al Frontiera Rock Festival.

Il 3 maggio chiuderà il festival una triade di musicisti toscani di altissima qualità, che comporranno una serata dedicata alla Black Music; EGO, che presenterà il suo spettacolo che mescola Soul, Funky e Hip Hop, i Toscana Sud, crew di rapper ormai nota nella scena musicale locale (e non solo), e i SAMCRO, duo blues aretino.

Tutte le sere sarà attivo lo stand pizzeria, spaghetteria e paninoteca, oltre al bar nel quale sarà possibile gustare birre artigianali del territorio.

Il Festival è situato nel Parco Villa Olda al quale si può accedere sia da Via G. Di Vittorio che da Viale Mazzini, a Bettolle.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags Sinalunga

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago