Il giorno 29 settembre è arrivato ed è passato, adesso tiriamo le somme di un evento la cui preparazione è iniziata da lontano. Il BJ RACING TEAM è nato con questo evento “in testa”, allora io non ero ancora presente nel team, ma gli amici, suoi fondatori, più di una volta negli scorsi mesi lo hanno ricordato a voler sottolineare l’importanza della manifestazione per loro.
Un evento che coinvolga persone provenienti da tutta Italia, come in effetti e forse insperatamente è stato, difficilmente può nascere con il contributo di pochi. Noi abbiamo avuto massima collaborazione dalle autorità preposte al rilascio dei permessi ed al controllo del regolare svolgimento della motocavalcata e per questo le vogliamo ringraziare sinceramente, così come ringraziamo gli amici della Misericordia di Cortona che hanno messo a disposizione gratuitamente 3 mezzi di soccorso posti lungo il percorso. Oltre a loro, come è d’obbligo, gli amici della Polisportiva Val di Loreto senza il cui aiuto sarebbe stato oltremodo difficoltoso procedere : GRAZIE DAVVERO DI CUORE A TUTTI VOI!
L’evento ha contato la partecipazione di circa 90 partenti più i ragazzi della organizzazione disseminati lungo i 95 km di percorso nei boschi del comune di Cortona, i quali, nonostante le avverse condizioni climatiche, si sono prestati ad aiutare quanti lungo il percorso hanno avuto bisogno. Anche a voi “amici della spinta”, ragazzi agli incroci, ragazze della segreteria, fotografi un grazie con la G maiuscola.
In questo periodo di importanti ristrettezze economiche riuscire a portare qua da noi persone provenienti da Padova, Torino, Brescia, Voghera, Venezia e poi ancora Empoli, Firenze, Foligno e dintorni è, possiamo dirlo, un bel successo ed ancor più grande se pensiamo ottenuto al primo anno della manifestazione.
Il nostro intento sarà quello di riproporre l’evento l’anno prossimo e ci impegniamo già da ora a fare il possibile per ottenere ancor più pubblico, non dimenticando che gli introiti saranno devoluti, coperte le spese, in beneficenza.
Forse le forti piogge di ieri e le previsioni che già da oltre una settimana mettevano pioggia hanno tolto dei partecipanti ma pazienza, l’endurista se vede il cielo coperto dovrebbe sfregarsi le mani e partire; l’acqua ha comunque reso ancor più EXTREME la cavalcata, proprio come sarebbe piaciuto all’amico Biagio!
Ciao ed al prossimo anno…