Categories Enti e Associazioni

Importante riconoscimento per la Festa Medievale Biancazzurra del Rione Cassero

La “Festa Medievale Biancoazzurra” ha vinto la 21° tappa del Giro d’Italia in 52 weekend organizzata dal portale www.weekendagogo. Il giro d’Italia in 52 weekend è un’iniziativa ideata e finanziata da Weekendagogo, una start-up che si occupa di selezionare e promuovere in Italia pacchetti weekend tematici di ogni tipo.Attraverso questa iniziativa viene data la possibilità alle varie associazioni di promuovere gli eventi del proprio territorio in modo assolutamente gratuito e divertente.

 Sono gli utenti stessi e una giuria di esperti a decidere quali comporranno il giro d’Italia in 52 weekend attraverso un meccanismo di votazione. Di weekend in weekend la troupe di weekendagogo girerà l’Italia per recensire gli eventi vincitori e realizzare un reportage che condividerà in rete con tutti gli utenti e invierà alle principali testate nazionali e  locali.

Il tour del giro d’Italia in 52 weekend è cominciato visitando eventi in Puglia, Piemonte, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e anche in Sicilia e Sardegna.

L’evento “Festa Medievale BiancoAzzurra” è stato selezionato dagli utenti di weekend-a-gogo come uno dei 52 eventi weekend più rappresentativi della cultura e delle bellezze italiane tanto apprezzato dal pubblico da essersi aggiudicato in questo fine settimana, la vittoria della 21° Tappa del Giro d’Italia in 52 Weekend . Il team di Weekend-a-gogo parteciperà alla manifestazione, consegnando alle autorità locali una targa di riconoscimento e raccontando l’evento attraverso un reportage fotografico e video, che sarà poi pubblicato sul sito ufficiale:www.52weekend.it.

Davvero un segnale importante, motivo di grossa soddisfazione per la Festa Medievale, per il Rione Cassero e per tutta Castiglion Fiorentino!

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago