La “Festa Medievale Biancoazzurra” ha vinto la 21° tappa del Giro d’Italia in 52 weekend organizzata dal portale www.weekendagogo. Il giro d’Italia in 52 weekend è un’iniziativa ideata e finanziata da Weekendagogo, una start-up che si occupa di selezionare e promuovere in Italia pacchetti weekend tematici di ogni tipo.Attraverso questa iniziativa viene data la possibilità alle varie associazioni di promuovere gli eventi del proprio territorio in modo assolutamente gratuito e divertente.
Sono gli utenti stessi e una giuria di esperti a decidere quali comporranno il giro d’Italia in 52 weekend attraverso un meccanismo di votazione. Di weekend in weekend la troupe di weekendagogo girerà l’Italia per recensire gli eventi vincitori e realizzare un reportage che condividerà in rete con tutti gli utenti e invierà alle principali testate nazionali e locali.
Il tour del giro d’Italia in 52 weekend è cominciato visitando eventi in Puglia, Piemonte, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e anche in Sicilia e Sardegna.
L’evento “Festa Medievale BiancoAzzurra” è stato selezionato dagli utenti di weekend-a-gogo come uno dei 52 eventi weekend più rappresentativi della cultura e delle bellezze italiane tanto apprezzato dal pubblico da essersi aggiudicato in questo fine settimana, la vittoria della 21° Tappa del Giro d’Italia in 52 Weekend . Il team di Weekend-a-gogo parteciperà alla manifestazione, consegnando alle autorità locali una targa di riconoscimento e raccontando l’evento attraverso un reportage fotografico e video, che sarà poi pubblicato sul sito ufficiale:www.52weekend.it.
Davvero un segnale importante, motivo di grossa soddisfazione per la Festa Medievale, per il Rione Cassero e per tutta Castiglion Fiorentino!