Il prestigioso riconoscimento dell’agenzia europea “Language Education and Partnership ” premia il Liceo “Giovanni da Castiglione” di Castiglion Fiorentino, ed in particolare il suo Liceo linguistico. Qui i progetti Comenius sono ormai coordinati da anni con entusiasmo e passione da Daniela Calzoni, docente di Lingua e letteratura inglese.
Dopo una selezione tra i progetti a livello europeo, il Liceo castiglionese è stato riconosciuto tra le scuole di “YELL 2 Project Partner – Best Practice in Language Teaching and Learning” per i suoi progetti e attività finora realizzati (Comenius partneriati bilaterali e job-shadowing). I progetti prescelti ,”From Story-telling to Multimedia” e “Words into Art”, verranno pubblicati nel sito europeo. A ottobre si svolgerà inoltre la presentazione ufficiale in una Conferenza Internazionale a Birmingham.
Un grande merito nella conquista di questo importante riconoscimento lo hanno avuto gli studenti, che con il loro entusiasmo e impegno hanno contribuito alla realizzazione dei progetti; – le loro famiglie, il cui supporto in uno scambio linguistico è fondamentale; e infine i docenti che vi hanno direttamente e indirettamente partecipato, poiché non è poi scontato ospitare in classe studenti di scuole straniere.
Questi progetti, la cui realizzazione è ormai prassi per l’Istituto castiglionese, sono stati sempre sostenuti dai dirigenti scolastici che si sono avvicendati, soprattutto dal professor Angiolo Maccarini, e dagli enti locali, in primis il Comune di Castiglion Fiorentino e la Provincia di Arezzo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…