L’attesissimo e caratteristico “teatro in piazza” di Fratticciola, rinviato sabato scorso causa maltempo, andrà in scena sabato 17 ottobre (con orario sempre alle ore 21) e rappresenterà una sorta di appendice alla 40^ Mostra del Carro Agricolo che ha vissuto il suo suggestivo finale domenica scorsa, con un fiume di visitatori allietati dalle rievocazioni storiche della cività contadina.
La recita L’effetto di un affetto, scritta e diretta da Rino Cosci, vede protagonista un sensale molto particolare e la storia di due donne forestiere che arrivano in un borgo di campagna sconvolgendo la quotidianeità dei residenti, fra relazioni, matrimoni ed eredità contese. La rappresentazione del “teatro in piazza”, interpretata dalla locale Compagnia Il Carro, è ormai una tradizione e un appuntamento imperdibile, e si caratterizza per la sua scenografia “aperta” (non c’è palcoscenico e gli spettatori sono inseriti nella scena stessa), per l’uso del dialetto e per la comicità genuina e spontanea.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…