In occasione del quarantesimo anno dalla ripresa del Palio dei Rioni, il Rione Cassero intende celebrare il ricordo e le attività del popolo biancoazzurro: in poche parole, la sua storia. Pertanto, in concomitanza con i festeggiamenti per il patrono della contrada, San Giorgio, previsti per il 24 aprile, il consiglio direttivo è lieto di invitare tutti i castiglionesi e gli amanti del Palio e dei terzieri, all’inaugurazione del Museo del Rione Cassero; nell’occasione sarà inoltre possibile ammirare la nuova Sala del Consiglio, appena ultimata.
L’esposizione museale consentirà di percorrere la storia del Cassero, dando particolare rilievo al Gruppo Storico Musici e Sbandieratori, alla Festa Medievale, alle attività sportive e, ovviamente, al Palio: monture, bandiere e tamburi, spennacchiere, fotografie, vecchi cimeli e tanto altro occuperanno lo spazio espositivo in via San Michele 97, dove si trova la sede rionale.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…