Nel piazzale del Dopolavoro Ferroviario “Elephant Café” di Terontola, tre serate hanno fatto da manifestazioni collaterali al Ciclopellegrinaggio Terontola-Assisi “Gino Bartali Postino per la Pace”. Il programma chiamato “Tutti i colori del mondo” aveva previsto, nella serata di venerdì 12, la sfilata di moda. Un folto pubblico ha potuto assistere al défilé di ragazzi e ragazze dilettanti che indossavano abiti dei negozi di abbigliamento “Marlon Monroe” di Camucia, “Monna Lisa” di Arezzo “Pelliccerie Martini” di Camucia, “Sartoria Silvia” di Camucia e “Zucchini” di Terontola.
Le acconciature erano curate da “Alter-Ego”, “Fidalma Pepe”, “Infinitamente Donna” e “Ricci e Capricci”, mentre la bigiotteria era presentata da “Gipsy Queen” di Cortona, gli occhiali forniti di “Ottica Ferri” di Camucia e le scarpe e le borse di “Scarpe & Borse” di Camucia. Gli addobbi floreali e i bouquet forniti rispettivamente dall’Azienda “Giromagi” e dal negozio “L’Ape Maia” entrambi di Terontola.
L’esibizione della cantante Giovagnini Benedetta, che ha presentato tre suoi successi, è stata una delle attrazioni della serata, ed ha riscosso un notevole successo, come pure la performance della sua giovanissima allieva Capecchi Maria Chiara, che ha cantato con grande emozione.
Un breve intermezzo musicale è stato eseguito dai due giovani violinisti Giannini Alberta e Mercatelli Lorenzo di Perugia, che con i loro violini sono entrati perfettamente in sintonia con la serata.
La serata si è conclusa con l’esibizione di giovanissimi ragazzi della Scuola di Ballo “Fame Star Academy” di Camucia, che con la loro bravura e gli aggraziati movimenti hanno raccolto un lungo applauso.
Negli intermezzi della serata un gruppo di bambini è più volte salito sul palco con piccoli mazzi di fiori provocando applausi e una palese commozione nel volto dei genitori e dei nonni.
La serata di sabato 13 era dedicata al concerto del cantante Luigi Grechi de Gregori, che oltre a tante sue canzoni, si è esibito nella sua famosa canzone “Il bandito e il Campione”. E’ stata poi la volta del gruppo rock “Requie” di Arezzo che il 21 agosto sul palco dell’ “Elephant café, era risultato vincitore del concorso canoro “Terontola Rock Battle”.
Domenica 14, dopo la “Cena delle Gavette” alla quale ha partecipato Mr. Mnisi, Ntombentle Jacqueline Mpongoshe e Giuseppe Sorgini, quali rappresentanti dell’Ambasciata del Sud Africa, insieme, tra gli altri, all’Assessore alla Provincia di Arezzo Rita Mezzetti Panozzi e ai Consiglieri del Comune di Cortona Lorena Tanganelli e Gianluca Fragai, all’Assessore del Comune di Tuoro Mariella Billi, si è potuto assistere alla proiezione del film-documento “Nel segno di Maggio” del regista Angelo Mazzola. A questa proiezione erano presenti i figli del regista e l’attore Clive Griffitht interprete del narratore degli eventi bellici e religiosi descritti nella pellicola.
Alla manifestazione “Tutti i colori del Mondo” hanno aderito alcuni esercizi commerciali addobbando la propria vetrina con biciclette, maglie e materiale storico del ciclismo partecipando così al concorso “Abbellimento vetrine”. Una commissione di esperti in addobbi sta valutando le immagini per stilare una graduatoria
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…