Il Tuscan Sun Festival vince il Premio Toscana-Usa 2011 che verrà consegnato nell’ambito del Welcome Day organizzato dal Comune di Firenze e dall’Associazione Toscana Usa come ogni anno dal 1996 per salutare e dare il benvenuto, il Welcome Day appunto, agli studenti americani che iniziano i loro corsi di studio nelle Università U.S.A. presenti a Firenze ed in Toscana.
La manifestazione si terrà, a Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento giovedì 22 settembre, alle ore 17.30, con il seguente programma:
Ritirano il “Premio Toscana-Usa” al Tuscan Sun Festival BARRETT WISSMAN e NINA KOTOVA, fondatori ed organizzatori del Festival.
Un festival, che l’anno prossimo festeggerà il 10° anno di vita, che ha contribuito ad incrementare scambi culturali e rapporti d’amicizia fra toscani ed americani portando la piccola città gioiello di Cortona sulla ribalta internazionale anche grazie ad una programmazione di grande qualità e prestigio. Un cartellone infatti che ogni anno vede in scena star della musica classica e non solo di straordinario talento e impatto, spesso in unica data italiana.
Alla consegna del premio seguirà la proiezione di un DVD proposto dal Tuscan Sun Festival e di un DVD su Firenze proposto da Associazione Toscana-Usa e pro-Loco Firenze.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…