Per il terzo anno consecutivo sarà la Piazza del Municipio di Castiglion Fiorentino ad ospitare la cerimonia di consegna della XIX edizione del Premio Internazionale Fair Play – Menarini. La cerimonia si terrà mercoledì 1 luglio 2015, come hanno illustrato questa mattina in una conferenza stampa congiunta l’amministrazione comunale e l’Associazione Premio Internazionale Fair Play.
“Siamo onorati di poter annunciare oggi che la cerimonia di consegna della XIX edizione del Premio Internazionale Fair Play si terrà a Castiglion Fiorentino – ha spiegato Angelo Morelli, Presidente del Premio Fair Play. Siamo felici di poter confermare il legame con il Comune di Castiglion Fiorentino che ormai da alcuni anni si è dimostrato vicino e attento ai valori che il Premio vuole diffondere”.
Come da tradizione sarà la 100vs100 ad aprire la tre giorni del Premio Internazionale Fair Play – Menarini, una maxi partita di pallavolo che avrà luogo proprio nella città della Valdichiana.
“Ringrazio Angelo Morelli e Chiara Fatai perchè hanno dimostrato di essere persone serie e determinate, decise nel perseguire gli obiettivi prefissati dal Premio pur dovendo far fronte anche alle difficoltà economiche note – ha aggiunto Mario Agnelli, sindaco di Castiglion Fiorentino.
Per la XIX edizione stiamo già pensando ad alcune novità insieme al comitato organizzatore del Premio per quanto riguarda le location. A mio avviso il Premio Internazionale Fair Play – Menarini ha dato lustro a Castiglion Fiorentino e ciò è stato fatto senza alcun esborso economico da parte dell’amministrazione comunale che ha cercato solamente di agevolare il lavoro degli organizzatori. In un periodo di austerità come questo non è facile raggiungere certi traguardi. La scelta di ospitare per il terzo anno consecutivo questa manifestazione è stata una scelta naturale e vi posso garantire che tutta l’amministrazione comunale ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa”.
“Eventi come questo hanno permesso a Castiglion Fiorentino di far conoscere le bellezze paesaggistiche e culturali – ha spiegato Devis Milighetti, assessore con delega alla promozione turistica. Sono convinto che la collaborazione e l’intesa con Angelo Morelli e Chiara Fatai ci permetterà di far conoscere maggiormente il nome di Castiglion Fiorentino”.