Lunedi 24 Giugno alle ore 21.00 a Cortona presso il Centro S. Agostino è in programma l’iniziativa ” Infrastrutture e trasporti: quale futuro per Cortona e la Valdichiana”, sarà presente l’Assessore regionale alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli.
Questo sarà il primo di una serie di incontri che proseguiranno anche durante la festa del PD di Camucia e permetteranno di approfondire varie questioni legate al nostro territorio e di analizzarle nel dettaglio facendo emergere criticità e problematiche e cercando quindi di proporre soluzioni e progetti adeguati alla nostra realtà.
Inizieremo Lunedi parlando di infrastrutture e trasporti, temi fondamentali in ogni territorio ma che per un Comune vasto e complesso come il nostro assumono una rilevanza particolare necessitando sia di interventi mirati nel breve periodo che di politiche strutturali ad ampio raggio.
Cortona per mantenersi all’apice dal punto di vista turistico e incrementare quello sviluppo oggi contrastato dalla grave crisi economica che attanaglia l’Italia e non solo, ha bisogno di poter investire in infrastrutture e di non restare ingabbiata da patti di stabilità che invece bloccano tutto con la doppia terribile conseguenza di non realizzare quelle opere cui il territorio avrebbe bisogno e tagliando le ali a quel possibile ed auspicabile risveglio economico.
Nelle prossime settimane in vista delle Amministrative 2014 ci spetterà quindi un intenso lavoro di monitoraggio e verifica dei bisogni della nostra realtà e lo faremo come sempre confrontandoci direttamente con i nostri cittadini, ascoltando le loro richieste e fornendo le nostre risposte per una proficua e produttiva Amministrazione del territorio.
Al termine di questa fase passeremo quindi al ragionamento sulle candidature sia per il sindaco che per il Consiglio comunale esprimendo le nostre migliori risorse nella maniera più unitaria possibile nell’interesse del nostro territorio e lontano da logiche e schemi nazionali.
Il segretario PD Cortona
Andrea Bernardini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…