Il maltempo di ieri pomeriggio e l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile (ndr. codice giallo fino alle ore 16 di oggi) hanno indotto l’Ente Palio a prendere la decisione, ovvero rinviare la manifestazione di sette giorni. Per la giornata di sabato è prevista una prova mente il programma della domenica prenderà il via dal pomeriggio quando alle ore 15.30 è prevista l’entrata del primo rione in piazza del Comune. Dopo un’ora l’araldo leggerà il bando e poi il Corteggio Storico si muoverà verso piazzale Garibaldi.
Qui farà il suo ingresso intorno alle ore 18 per poi, ore 19.00, entreranno in pista i cavalli.
Per domenica, la Commissione Folklore ha in serbo una sorpresa che renderà l’esibizione del Corteggio Storico ancor più affascinante e spettacolare. Intanto, già dalle prime ore di stamani, Comune ed Ente Palio hanno provveduto alla riapertura al traffico di piazzale Garibaldi. Nella giornata di oggi, meteo permettendo, sarà ripristinata la viabilità ordinaria su viale Marconi e via della Foce al fine di ridurre al minimo i disagi a cittadini e commercianti. La pista sarà nuovamente chiusa tra venerdì pomeriggio e sabato mattina per consentire ai cavalli di provare nel pomeriggio del sabato e per la gara di domenica 26.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Tutti ci auguriamo che il 26 si corra questo benedetto Palio, sia quelli che lo amano sia quelli che non lo amano, così finiscono i disagi.
Piuttosto cerchiamo di pagare poco i fantini che invece beccano un sacco di soldi, fanno poco e non sono neanche di Castiglioni.