Categories Enti e Associazioni

Il nuovo Tour di Sergio Caputo parte da Monte San Savino

L’autunno savinese del Teatro Verdi ha riservato e riserva un vero ‘parterre de roi’ di personaggi dello spettacolo. Dopo Debora Caprioglio e Gene Gnocchi vi è, infatti, grande attesa nella cittadina del Sansovino per l’imminente arrivo di Sergio Caputo, uno dei più importanti testimoni del jazz italiano.

Il cantautore e musicista romano, festeggia quest’anno i suoi trent’anni dall’uscita di “Un Sabato Italiano”, il suo primo grande successo e per l’occasione ha organizzato l’omonimo tour “Un Sabato Italiano Show” partendo con il classico ‘numero zero’ dal Teatro Verdi di Monte San Savino, venerdì 13 dicembre alle ore 21.15, per poi fare tappa in otto grandi città italiane (Milano, Roma, Salerno, Napoli, Bari, Padova, Torino e Firenze). Sergio Caputo e la sua band saranno nella cittadina savinese fin dall’11 dicembre, dove nella ‘bomboniera’ locale intitolata al celebre artista di Busseto, terranno le prove ufficiali del loro “Un Sabato Italiano Show”. I testi delle canzoni di Sergio Caputo sono, inoltre, riconosciuti anche accademicamente degli esempi di poesia contemporanea, nonché studiati all’università, proponendo così anche a Monte San Savino e nella provincia aretina, con l’appuntamento del 13 dicembre, uno spettacolo di grande rilievo. La presenza del celebre artista italiano nella cittadina savinese è frutto dell’intensa e qualificata attività della locale Pro Loco, unitamente alla collaborazione del comune e delle  “Officine della Cultura”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago