Categories Enti e Associazioni

Il Nobile e la Valdichiana si promuovono a Washington

Prosegue con ottimi riscontri la missione negli Stati Uniti della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei sapori della Valdichiana senese. Al Park Hyatt di Washington DC la Valdichiana Senese è stata ufficialmente presentata ad un pubblico di giornalisti, lifestylist e operatori del settore turistico, a cui sono seguiti incontri diretti con altri operatori professionali al desk della Strada.

 

Il giorno seguente nuovi appuntamenti con tour operator selezionati e preventivamente informati sul territorio della Valdichiana Senese, sono proseguiti direttamente presso i loro uffici nella capitale statunitense.

Scopo della missione: presentare la Valdichiana e instaurare collaborazioni commerciali attraverso il nuovo strumento di promo-commercializzazione “Valdichiana Living”, l’agenzia di incoming turistico costituita l’anno scorso all’interno dell’Associazione della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese.

Agli operatori sono state presentate proposte di soggiorno che racchiudono un’offerta completa alla scoperta dei 9 Comuni della Valdichiana Senese.

Questa attività fotografa fedelmente il nuovo corso della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, rinnovato a cominciare dal nome, riconosciuto dalla Regione Toscana all’associazione della Strada del Vino Nobile di Montepulciano.

Nata nel 1998 come ente a servizio del territorio e del turismo, in seguito al recente ampliamento la Strada coordinerà dalla sede di Montepulciano, in Piazza Grande, il lavoro di promozione territoriale dei nove Comuni dell’Unione della Valdichiana Senese (Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena, Trequanda), a cominciare dalle attività di info point.

Un ampliamento che nasce dall’esigenza di rappresentare l’intero territorio della Valdichiana Senese, facendo confluire su un unico soggetto promotore i suoi maggiori punti di forza, come il Nobile di Montepulciano, la storia e l’arte, l’artigianato, i prodotti tipici, il paesaggio e i centri termali: asset simbolicamente rappresentati nei cinque colori del nuovo logo.

A supporto delle azioni di marketing territoriale della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, la Valdichiana Living, l’agenzia di viaggi specializzata in attività di incoming nata lo scorso anno all’interno dell’associazione, con il compito di realizzare tours tematici e pacchetti turistici alla scoperta di ogni angolo di questo territorio.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago