Venerdì 10 ottobre 2014 due classi del Liceo delle Scienze Umane di Castiglion Fiorentino, accompagnate dalle Professoresse Gabriella Taddei, Giuliana Fanfani e Giuliana Baroni, hanno partecipato ai WeFree Days organizzati annualmente dalla comunità di San Gimignano.
Si tratta di un’importante iniziativa, che ha richiamato oltre 2000 studenti dalle Scuole superiori di tutta Italia, e che affronta il problema della droga, in rapporto al disagio giovanile e alle possibili soluzioni. Due giorni di incontri, di laboratori, di spettacoli teatrali e workshop interattivi, per conoscersi, mettersi in gioco e dimostrare che un mondo diverso è possibile e dipende solo da noi. Si è trattata di una preziosa esperienza, utile ad illustrare i pericoli dell’alcool e delle sostanze psicotrope agli studenti, ma anche finalizzata a presentare un concetto inedito di “libertà”, come assenza di dipendenze, autocoscienza del proprio valore individuale e progettualità collaborativa
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…