Dopo l’attento restauro della Cineteca di Bologna il Teatro Comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino, vestendo per l’occasione i panni di sala cinematografica, ospiterà domenica 21 febbraio alle ore 17.00 uno dei capolavori di Charlie Chaplin, “Il Grande Dittatore”, proiettato per la prima volta nel 1940 ma entrato, per molte ragioni tra cui alcune scene indimenticabili, nella storia per immagini che ciascuno di noi ha del cinema.
L’appuntamento fa parte della rassegna “Il cinema ritrovato” a cura di Officine della Cultura in collaborazione con Comune di Castiglion Fiorentino e Sentieri Selvaggi.
Prossimi appuntamenti domenica 28, alle ore 17, con l’imperdibile visione del film di Alex De La Iglesia “Messi – Storia di un campione” e sabato 5 marzo alle ore 21 con l'”Aida” di Giuseppe Verdi.
Costo dei biglietti € 5,50 (studenti e over 65) e € 7,00. Biglietteria presso il Teatro Mario Spina con apertura un’ora prima della proiezione. Per informazioni: Officine della Cultura via trasimeno 16, Arezzo – 0575 27961 –www.officinedellacultura.org.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…