Categories Enti e Associazioni

Il fotografo Alberto Ghizzi Panizza protagonista di un incontro col Fotoclub Etruria

Il Fotoclub Etruria vi invita alla serata fotografica “Micro e Macromondi” con Alberto Ghizzi Panizza, riconosciuto come uno dei migliori fotografi italiani per la fotografia macro e di paesaggio. Panizza pubblica foto e articoli su diverse testate italiane ed estere sia per il web che cartacee e ha ricevuto numerosi premi tra cui il primo premio all’Oasis International Photo Constest 2012 nella sezione altri animali e il premio come miglior autore assoluto al concorso Fiaf della Città di Follonica 2014.

Quest’anno ha vinto il primo premio come Migliore opera in assoluto al Natural Worlds International Photo Contest.

Dal 2013 è entrato a far parte del Nikon Professional Services e collabora con diverse agenzie fotografiche inglesi, americane e francesi.

Tra il 2015 ed il 2016 ha realizzato un reportage per Nikon ed ESO agli osservatori Cileni testando la nuova fotocamera Nikon D810A. Le stesse immagini sono state utilizzate ad EXPO 2015 nel padiglione del Cile.

Ad ottobre 2016 realizzerà una mostra e alcuni workshop all’Xposure International Photography Festival negli Emirati Arabi.

L’incontro con il fotografo Alberto Ghizzi Panizza si terrà venerdì 30 settembre alle ore 21.00 presso la Sede del Fotoclub Etruria in via XXV Aprile (ex biblioteca) a Camucia. La serata rientra nel programma del corso base di fotografia 2016 organizzato dal Fotoclub Etruria, ma è aperta a tutta la popolazione.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago